Come modificare o convertire un PDF gratis

pdf

Come modificare o convertire un PDF gratis.

Vuoi modificare il testo di un file PDF che ti è stato inviato, ma non sai come fare? Sei interessato a inserire immagini, schemini, note, ma non riesci a modificare il file? O vuoi semplicemente modificare il formato, per evitare ogni impaccio e continuare a lavorarci su Word? In questa semplice guida ti mostrerò come tutto questo sia realizzabile in pochi e semplici passi che ti faranno ottenere il risultato sperato!

All’interno del file PDF esiste già una funzionalità utile a questo fine, ma, per usufruirne, è necessario essere iscritti e avere un abbonamento: quindi pagare. Con i metodi qui sotto mostrati, invece, si può modificare un file PDF, convertendolo in altri formati come quello Word in maniera del tutto gratuita

Il primo programma che consigliamo è PDF Zen.
Dopo esserti collegato al sito, puoi convertire il tuo documento direttamente online, quindi senza scaricare nulla, in maniera molto rapida. Dopo aver atteso il caricamento, infatti, potrai modificare il file usando i pulsanti collocati nella parte alta della pagina. Facendo click su Type tool, ad esempio, potrai aggiungere scritte personalizzate, su Highlight evidenziare il contenuto, su Draw potrai disegnare, su Comment potrai aggiungere dei commenti. Una volta finito, potrai salvare il PDF modificato con PDF Zen, cliccando prima sul pulsante Actions e poi su Download.

Il secondo programma è PDFescape.
Funziona praticamente allo stesso modo ed è suddiviso in tre schede, in cui nella principale troverai i pulsanti per inserire testi, immagini, disegni ed altri elementi personalizzati. In Annotate, l’evidenziatore (Highlight) e le annotazioni (Sticky note), mentre in Page ruoti, tagli e cancelli. Quando avrai finito, dovrai cliccare sull’icona verde con la freccia collocata nella barra laterale di sinistra per scaricare il PDF modificato.

 

Se non vuoi modificare il contenuto del file PDF, ma unicamente convertirlo, potrai farlo con DocsPalUna volta dentro, clicca sul pulsante Browse e seleziona il documento PDF da convertire, seleziona poi il formato di destinazione e clicca su Convert. Per scaricare il documento convertito, ti basterà cliccare sul suo nome collocato in fondo alla pagina.

Se ti è piaciuta la guida, faccelo sapere con un +1!

Precedente Pokemon scanner, che pokemon sei? La nuova app android Successivo Come aggiornare Android 4.4.2 KitKat e risolvere problemi